Home / News / Come suona il caos: Capone & BungtBangt in concerto a Maker Faire Rome

Come suona il caos: Capone & BungtBangt in concerto a Maker Faire Rome

Capone & BungtBangt

La musica ha tutto un altro suono se gli strumenti sono fatti di materiale riciclato. Capone & BungtBangt lo sanno benissimo e sono pronti a farvi cambiare idea sul ritmo che scaturisce da un bidone di lamiera o da un tubo di plastica. Li trovate in concerto a Maker Faire Rome domenica 6 ottobre alle ore 12:00. Cercateli sulla terrazza del palazzo dei Congressi. 

Se siete curiosi di scoprire come sono nati gli strumenti riciclati suonati da Capone & BungtBangt non dovete perdervi il workshop Come suona il caos sulla costruzione di strumenti fatti con materiali riciclati . L’appuntamento è fissato per il 4 ottobre alle ore 11:30 e a farvi da guida ci sarà proprio Maurizio Capone.

Capone & BungtBangt sono tra i pionieri della eco music mondiale. Fondati da Capone nel 1999 con l’intento di dimostrare le infinite  possibilità creative che hanno i rifiuti solidi urbani. Già dal 1982 Capone crea ed utilizza strumenti fatti con materiali riciclati per le registrazioni dei suoi dischi, ma con la nascita di Capone & BungtBangt approfondisce e si specializza in questa tecnica.

Come Suona il Caos è un workshop fuori dal comune che trasporta chi vi partecipa in un mondo inaspettato. Una serie innumerevole di materiali estremamente comuni (barattolini di yogurt, barattoli di conserve, tubi idraulici ed elettrici, scope, scatole di polistirolo ecc.) che normalmente finiscono in pattumiera si trasformano senza sforzo in eccellenti strumenti musicali.  

Maggiori informazioni

Il concerto è aperto a tutti i visitatori di Maker Faire Rome (scopri qui come ottenere i biglietti), mentre il workshop è dedicato alle scuole che si registrano qui.

Non siete ancora convinti? Ascoltate il junk remix di “Around the World” dei Daft Punk eseguito da Capone & BungtBangt e poi diteci se i loro strumenti non sono fantastici.

Leave a Reply

Lascia un tuo commento

  • (will not be published)