Home / italian / Questo è un lavoro per makers: le riprese mozzafiato di Drone Dudes

Questo è un lavoro per makers: le riprese mozzafiato di Drone Dudes

Filmare gli sport estremi con una telecamera a tracolla è un’impresa ancora più folle che lanciarsi da un ponte. Ecco perché i Drone Dudes hanno puntato tutto sul loro octacottero radiocomandato dotato di una camera HD manovrata da terra. Se hai bisogno di una ripresa fenomenale, li chiami e loro arrivano a bordo di un furgone super attrezzato. E dormono anche in tenda se necessario.

Nell’era dei freelance non è raro imbattersi in professionisti del genere, pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo per affermarsi come i migliori. Già, videomaker e piloti di droni radiocomandati: non a caso queste professioni rientrano tra i 10 tipi di lavoro che ruotano intorno ai makers. E non è un caso che anche molte testate giornalistiche stiano scoprendo l’utilità dei droni nel proprio lavoro di reporting.

Secondo Scott Pham, direttore del Missouri Drone Journalism Program, nei prossimi 5 anni i cieli degli Stati Uniti saranno attraversati da almeno 7.500 droni (o meglio, UAV – Unmanned Aerial Vehicle). Nel 2030 potrebbero essere addirittura 30.000. Leggendo il post di Pham su Mashable, i makers e i piloti di quadricotteri non possono fare a meno di esultare.

drone dudes

Con la diffusione di UAV e strumenti fai-da-te il saper pilotare, aggiustare e modificare i droni civili diventeranno competenze sempre più richieste dal mercato del lavoro. L’esempio di Drone Dudes – un team con base a Los Angeles composto da sei professionisti del settore – fa ben sperare: con la giusta dose di know-how e passione puoi inventarti un lavoro vero.

Ecco la bella scoperta: essere makers non è una perdita di tempo.

Leave a Reply

Lascia un tuo commento

  • (will not be published)