Home / News / GlassKap, 8 accessori DIY pensati per gli occhiali di Google

GlassKap, 8 accessori DIY pensati per gli occhiali di Google

glasskapI GoogleGlass sono appena sbarcati all’interno di un piccolo gruppo di esploratori in giro per il mondo e già qualcuno pensa a come personalizzarli da cima a fondo. Niente di più facile: guardate per esempio GlassKap, il set di clip stampate in 3D e ideate da Todd Blatt. L’idea è approdata su Kickstarter con una campagna di crowdfunding da 2000 dollari, riscuotendo un bel successo.

L’idea alla base del progetto è semplice: se GoogleGlass cambia il modo di vivere la privacy – gli occhiali di Mountain View possono registrare tutto quello che guardiamo – allora noi dobbiamo cambiare l’aspetto esteriore del dispositivo. A volte basta un copri-lente per rassicurare le persone sul fatto che non le stiamo riprendendo. Ma c’è spazio anche per le idee più strambe, come un vasetto per i fiori e un mirino inquietante.

GlassKap comprende otto gadget, stampati in 3D attraverso Custom3DStuff, completamente adattabili agli occhiali di Google. L’idea di Blatt è quella di vendere i kit ai futuri utilizzatori di GoogleGlass o ai loro amici preoccupati per l’integrità della privacy personale.

Live, From New York! – la clip più esplicita di tutte: fa capire anche a chi è digiuno di tecnologia che i vostri occhiali li stanno riprendendo in un video. Attenzione a non farvi prendere troppo sul serio.

Wearable Planter – Se avete il pollice verde fatelo capire in giro indossando sulla stanghetta dei GoogleGlass questo piccolo vaso. La vostra piantina ve ne sarà grata, ma sarà difficile annaffiarla senza sporcarsi.

Pencil Holder – dedicato ai geek super tecnologici che non disprezzano gli appunti presi con carta e matita. Questa comoda clip permette di portarla sempre con voi. Attenti a non bucare qualcuno.

Glass Display Shield - l’accessorio ideale per proteggere la lente degli occhiali dai riflessi della luce e dagli sguardi indiscreti. Grazie al foro applicato sulla destra, la videocamera è libera di funzionare.

The Two-Way Privacy Shield – il massimo della privacy lo avete solo quando impedite agli altri di vedere cosa è proiettato sulla vostra lente e, allo stesso tempo, evitate che gli occhiali facciano foto e video.

The Optigrab – può sembrare l’accessorio più inutile di tutti, ma una pausa dallo schermo dei GoogleGlass ogni tanto ci vuole. Fate attenzione a non starnutire: potreste causare danni irreparabili.

Pew! Pew! – il più insolente degli accessori per gli occhiali di Google è un mirino: farà sentire tutti sotto il tiro della vostra videocamera. Da usare con cautela.

The Screen Protector – una protezione leggera per il prisma che proietta le immagini sulla lente dei GoogleGlass. Già, non c’è nulla di più fastidioso di graffi e ditate.

Leave a Reply

Lascia un tuo commento

  • (will not be published)