Home / Eventi / Cosa fare a maggio se sei un maker

Cosa fare a maggio se sei un maker

Si prevedono settimane intense per chi segue il movimento DIY e le imprese di makers e fabbers. Oltre all’incontro del 24 maggio con Neil Gershenfeld a Roma, ci sono numerose occasioni per entrare in contatto diretto con la nuova rivoluzione industriale. Ecco tutti gli eventi europei da non perdere entro fine mese tra workshop, incontri e festival.

Neil Gershenfeld a Roma

Un’intera settimana dedicata ad arte, architettura, design ed incontri: è la Florence Design Week che invaderà le strade del capoluogo toscano in lungo e in largo. C’è poco da dire, sfogliate il programma dell’evento e fateci sapere cosa avete visto di bello.
Dove: Firenze, Italia
Quando: 20-21-22-23-24-25-26 maggio

L’innovazione raggiunge la Puglia per una tre giorni interamente dedicata al futuro della creatività in tutte le sue forme. È il Festival dell’Innovazione, appena giunto alla sua terza edizione. Tenete d’occhio la sezione Makers Zone.
Dove: Bari, Italia
Quando: 22-23-24 maggio

Conferenze, workshop e performances trasformano la Toulouse Hacker Space Factory in un evento a 360° sull’autoproduzione e l’hacktivismo. Immergetevi nel programma e scegliete gli appuntamenti che fanno per voi.
Dove: Tolosa, Francia
Quando: 22-23-24-25-26 maggio

Questo è il workshop ideale per tutti i bambini che vogliono trasformare un casco di banane in un pianoforte elettronico. Al Fabschool Kids si crea questo ed altro grazie al kit creativo MakeyMakey e una buona dose di fantasia.
Dove: Amsterdam, Paesi Bassi
Quando: 22 maggio

Nuovo appuntamento con gli incontri mensili di Popup Makers: creativi di tutti i tipi salgono sul palco e presentano le proprie idee in 10 minuti. Per tutto il resto del tempo va in scena una bella chiacchierata con il pubblico.
Dove: Milano, Italia
Quando: 22 maggio

Neil Gershenfeld, fondatore del Center for Bits and Atoms incontra i makers italiani all’Acquario Romano. In occasione di Atoms, Bits & People ci saranno anche Massimo Banzi e Riccardo Luna. Affrettatevi e prenotate il vostro posto a sedere. È gratuito.
Dove: Roma, Italia
Quando: 24 maggio

Se vi siete appassionati ai workshop di FabLab Firenze durante la Mostra internazionale dell’artigianato, questa è una buona occasione per fare il bis. Il secondo laboratorio di Popup FabLab vi troverà alle prese con le macchine Goldberg.
Dove: Firenze, Italia
Quando: 24-25-26 maggio

L’Ambasciata americana in Italia organizza un contest in collaborazione con Kentstrapper. Il tema è “stampare le idee” e può partecipare chiunque inviando un modello 3D dettagliato o un semplice concept. Le migliori verranno realizzate in occasione del Biblionext Spring Event.
Dove: Web
Quando: fino al 18 maggio

Leave a Reply

Lascia un tuo commento

  • (will not be published)