Home / Eventi / I makers e Massimo Banzi pronti per Codemotion

I makers e Massimo Banzi pronti per Codemotion

Le giornate si allungano a vista d’occhio e l’attenzione si sposta su Berlino. La capitale tedesca ospiterà il Codemotion, tre giorni dedicati a workshop, talk e incontri dedicati alla programmazione declinata in tutte le sue forme, sia software che hardware. Tra gli ospiti da non perdere di vista ci sono Massimo Banzi, Zoe Romano e Kentstrapper. Di seguito, tutti gli appuntamenti della settimana.

codemotion IT

Ginevra ospita il Mapping Festival fino al 12 maggio. È una buona occasione per immergersi in varie installazioni dedicate alle arti audivisive e alla cultura digitale. Non mancano conferenze, incontri e performance artistiche per orientarsi nell’universo della creatività. I biglietti li trovate sul sito dell’evento.
Dove: Ginevra, Svizzera
Quando: 6-7-8-9-10-11-12 maggio

Il Codemotion di Berlino apre il 9 maggio e dedica le due giornate successive a diversi temi di discussione. Il 10 maggio non perdetevi la presentazione di Massimo Banzi “People over megahertz” e ricordatevi che l’11 c’è un intero programma di incontri dedicati a makers, fabbers e stampa 3D. I biglietti d’ingresso li trovate tutti su Eventbrite.
Dove: Berlino, Germania
Quando: 9-10-11 maggio

I makers sbarcano all’ISIA di Faenza per raccontarsi in Make Your Future. Si tratta di un incontro che mette a fuoco storie, esperienze e progetti dal mondo del DIY per spiegare cosa succede all’interno della nuova rivoluzione industriale. Tra gli ospiti ci sono Alessandro Ranellucci (sviluppatore Slic3r), Fernando Arias (Fab lab Reggio Emilia), Andrea Radaelli (Sharebot), Enrico Bassi (Fab lab Torino), Ugo Cantini (Kentstrapper), Massimo Moretti (WASProject) e Andrea Cattabriga (Slowd).
Dove: Faenza, Italia
Quando: 11 maggio

Gli incontri ravvicinati con i makers di sabato ci portano a Roma per il nuovo incontro mensile di Popup Makers. Sul palco salgono tre storie di creatività legate al DIY e, ovviamente, non mancheranno le occasioni per fare domande e conoscersi. La mattina potete partecipare anche al workshop Circuit Banding, dove si smontano e modificano giocattoli elettronici alla ricerca di suoni inattesi. I prossimi eventi di Popup Makers li trovate sul loro sito.
Dove: Roma, Italia
Quando: 11 maggio

C’è tempo fino al 25 maggio per partecipare al design contest Don’t dream it. Make it!, che offre la possibilità di progettare oggetti modulari per un sistema espositivo in cartone. I migliori cinque progetti saranno ospitati e realizzati nel corso del workshop che si terrà presso il Mediterranean Fab Lab in provincia di Salerno dal 13 al 16 giugno.
Dove: Web
Quando: fino al 25 maggio

Leave a Reply

Lascia un tuo commento

  • (will not be published)