Home / Eventi / I workshop Digital Makers e altri eventi DIY

I workshop Digital Makers e altri eventi DIY

Per caso sentite la mancanza dei workshop del Fuorisalone di Milano? Se la risposta è sì, questa settimana avrete buone occasioni per riprendervi. A Firenze, in occasione della Mostra Internazionale dell’Artigianato, trovate un buon numero di laboratori a cui contribuiscono tanti volti conosciuti. Giusto per citarne alcuni, cercate Make Tank, Vectorealism, Kentstrapper, Zoe Romano, Riccardo Marchesi, Arduino, Massimo Menichinelli, Fablab Torino e Fablab Reggio Emilia.

Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa, a Firenze è in programma la Mostra Internazionale dell’Artigianato. Assicuratevi di dare un’occhiata agli stand e cercate di non perdervi. Nondimeno, artigiani e creativi non sono i soli protagonisti dell’evento: se volete mettervi alla prova di persona, iscrivetevi a uno dei workshop Digital Makers in programma.
Dove: Firenze, Italia
Quando: 22-23-24-25-26-27-28 aprile

Martedì la capitale della Germania si accende con NEXT Berlin, uno degli eventi sul futuro della tecnologia digitale più grandi d’Europa. Tra i talk in programma c’è anche spazio per i makers e il movimento DIY. Date uno sguardo all’agenda ufficiale e scegliete gli appuntamenti che fanno per voi. E divertitevi.
Dove: Berlino, Germania
Quando: 23-24 aprile

Il weekend potete passarlo all’Open Bidouille Camp di Bordeaux. Si tratta di un evento aperto a tutti che abbraccia a 360° i temi della creatività collaborativa. Si va dai laboratori di riuso e riciclo, fino alla riparazione di biciclette e, ovviamente, alla stampa 3D e all’utilizzo di Arduino nel campo dell’elettronica DIY. Vale davvero la pena farci un salto.
Dove: Bordeaux, Francia
Quando: 27-28 aprile

Un altro appuntamento europeo da non perdere è la Maker Faire UK di Newcastle. Tra sabato e domenica avrete la possibilità di fare un salto in centro città per conoscere i 300 makers che esporranno le loro creazioni di fronte al pubblico. Sono attesi circa 10mila visitatori, per una due giorni ricca di sorprese. Trovate tutti i biglietti anche online.
Dove: Newcastle, Inghilterra
Quando: 27-28 aprile

 

 

 

 

Leave a Reply

Lascia un tuo commento

  • (will not be published)