Home / Eventi / Il calendario makers da [re]vive a ParmaCamp

Il calendario makers da [re]vive a ParmaCamp

Per entrare in contatto con il mondo del DIY dovete tenere gli occhi puntati sugli eventi in programma a Milano e Parma. C’è anche una serie di workshop in programma per scoprire di essere già dei makers da tanto, tanto tempo. Questa settimana l’attenzione è tutta concentrata sull’Italia, ma c’è anche un evento interessante a Londra per creativi e sviluppatori in cerca di ispirazione.

I makers si ritrovano a Milano per l’intera settimana con We Make Open-Design. In calendario talk, incontri, workshop ed eventi da non perdere. Domenica 14 non perdetevi il MakerFaireRome Brunch con Massimo Banzi, Alessandro Masserdotti e Giorgio Olivero. Accade tutto in via Vigevano 35.
Dove: Milano, Italia
Quando: 8-9-10-11-12-13-14 aprile

Se durante la settimana volete fare luce sulle tecniche di design, scelta materiali e taglio laser cercate di partecipare a uno dei workshop organizzati da Manilibere. Si va da eventi introduttivi sugli strumenti dei makers fino a lezioni pratiche su come progettare e realizzare una lampada. Ci sarà anche il team di Vectorealism, approfittatene per scambiare quattro chiacchiere.
Dove: Milano, Italia
Quando: 9-10-11-12 aprile

Non c’è modo migliore per festeggiare il terzo compleanno del coworking sostenibile Toolbox che sporcarsi le mani in uno dei workshop organizzati da Fab Lab Torino. È l’occasione giusta per cimentarsi in diversi processi creativi che coinvolgono carta, software, attrezzi e, ovviamente, schede Arduino. Seguite la vostra strada e divertitevi.
Dove: Torino e Rho, Italia
Quando: 10-11-13 aprile

Mettete insieme la cornice del FuoriSalone, una biblioteca in disuso trasformata in spazio espositivo e ottenete [re]vive. Si tratta di una quattro giorni (dall’11 al 14 aprile) dove poter conoscere ed acquistare i prodotti vincitori di una call for ideas rivolta a makers, creativi e startupper. Li trovate tutti all’ex Fornace, al numero 16 di via Alzaia Naviglio Pavese.
Dove: Milano, Italia
Quando: 11-12-13-14 aprile

Vale la pena fare un salto in Inghilterra il 12 e 13 aprile per il BACON di Londra. Non si parla di colazione ma di temi che fanno letteralmente innamorare gli sviluppatori. Tra i personaggi da seguire ci sono sicuramente Christian Heilmann, Mozilla developer evangelist e Rob Bishop, evangelist di Raspberry Pi.
Dove: Londra, Inghilterra
Quando: 12-13 aprile

La settimana si chiude il 13 aprile con ParmaCamp, un barcamp interamente dedicato ai makers e ai creativi. Tra i partecipanti trovate anche i makers che l’Italia conosce bene da tempo: artigiani e pasticceri. L’ingresso è gratuito ma dovete registrarvi entro il 12 aprile su Eventbrite.
Dove: Parma, Italia
Quando: 13 aprile

Leave a Reply

Lascia un tuo commento

  • (will not be published)