Home / Eventi / L’Arduino Day e altri eventi da non perdere

L’Arduino Day e altri eventi da non perdere

Il mese di aprile inizia con una pioggia di eventi in Europa e in Italia. Un consiglio: non perdete di vista l’Arduino Day di Roma e le due mini maker faire di Oslo ed Edimburgo. Ma non è finita qui. Date un’occhiata al programma settimanale, scegliete il vostro evento e spargete la voce.

La settimana inizia il pomeriggio del 3 aprile con la Conferencé Arduino presso l’università di Tunisi. Online trovate anche il modulo di iscrizione all’evento.
Dove: Tunisi, Tunisia
Quando: 3 aprile

Nuovo appuntamento presso la Waag Society di Amsterdam con un workshop di Bio Printing. Metti insieme Arduino, una stampante hackerata, un po’ di cellule batteriche e il gioco è fatto.
Dove: Amsterdam, Paesi Bassi
Quando: 3 aprile

Il 4 aprile ci spostiamo a Milano per un evento targato Meet the Media Guru: ospite Geoff Mulgan, CEO del National Endowment for Science, Technology and the Arts (Nesta) inglese.
Dove: Milano, Italia
Quando: 4 aprile

Il 5 aprile a Istanbul apre la due giorni del Free Software and Linux Days, un evento-conferenza che esplora il mondo del software open source a 360°.
Dove: Istanbul, Turchia
Quando: 5-6 aprile

Tutti a Roma il 6 aprile per l’Arduino Day: l’evento prevede l’allestimento di workshop gratuiti, esposizioni, aree di prototipazione gratuita e Arduino store. Appuntamento presso il Nuovo Cinema Palazzo alle ore 11:00.
Dove: Roma, Italia
Quando: 6 aprile

Il primo appuntamento con i makers è fissato per il 6 aprile con la Oslo Mini Maker Faire. Date un’occhiata al video di presentazione e datevi appuntamento di fronte al Teknisk Museum.
Dove: Oslo, Norvegia
Quando: 6-7 aprile

Un altro evento per conoscere da vicino i makers è la Edinburgh Mini Maker Faire. Il biglietto di ingresso costa 2,5 sterline. C’è anche una lista di workshop ai quali è possibile partecipare.
Dove: Edimburgo, Scozia
Quando: 7 aprile

Un altro workshop da non perdere è quello dell’Open Radio FM lab, dove si costruirà una radio open source assemblando componenti elettronici e stampando in 3D. Nel frattempo, è aperta una call per inviare la vostra Arduino music in vista del Gwendalyn Festival. C’è tempo fino al 10 aprile.
Dove: Chiasso, Svizzera
Quando: 6-7 aprile

Leave a Reply

Lascia un tuo commento

  • (will not be published)