Home / Eventi / Quattro eventi da seguire prima di Pasqua

Quattro eventi da seguire prima di Pasqua

Ci sono almeno quattro eventi che vale la pena seguire prima del weekend di ferie che chiude il mese di marzo. Tre si trovano in Italia e uno in Inghilterra. Si va da un workshop di robotica per makers fino a conferenze, lezioni e un meeting informale per creativi di tutti i tipi. Segnatevi le date sul calendario e buona settimana.

Tra il 25 e il 29 marzo potete provare a scambiare due chiacchiere con gli studenti che partecipano al workshop Smart Surfaces di Sarno. Nei cinque giorni di corsi e workshop in provincia di Salerno, i ragazzi affronteranno dei tutorial per l’utilizzo dei software Rhinoceros e Grasshopper. Seguirà anche un modulo di fabbricazione digitale per trasformare i bit in atomi.
Dove: Sarno, Italia
Quando: 25-26-27-28-29 Marzo

Se la sera del 27 marzo vi trovate dalle parti di a Southampton, UK, potete fermarvi al Southampton Creatives, un incontro informale dedicato a designer, sviluppatori, fotografi, artisti e creativi di ogni  genere. L’appuntamento è per le 19:30, per saperne di più basta seguire l’hashtag #sotoncreatives e l’account Twitter @sotoncreatives.
Dove: Southampton, Inghilterra
Quando: 27 Marzo

Dal 29 al 31 marzo l’appuntamento torna in Italia con il Greentech Festival di Pisa. L’evento ospita una serie di conferenze legate soprattutto al tema energia, tecnologia e smart city. Tuttavia, c’è anche spazio per un nutrito gruppo di artisti che cura le serate del festival con musica, video e arte digitale. Potete trovare altre informazioni anche sui canali Twitter e Facebook.
Dove: Pisa, Italia
Quando: 29-30-31 Marzo

Infine, il 30 marzo tenetevi pronti per un Workshop dedicato ai makers presso il fab lab di Reggio Emilia. Si tratta dell’ultimo evento di uObiettivo della giornata è la realizzazione di un piccolo robot a partire dall’assemblaggio di componenti elettroniche. A seguire ci sarà anche un contest all’interno di alcuni spazi della città. Per maggiori informazioni contattate i responsabili anche su Facebook.
Dove: Reggio Emilia, Italia
Quando: 30 Marzo

Leave a Reply

Lascia un tuo commento

  • (will not be published)