Home / Eventi / Tweet, foto e idee dal Codemotion

Tweet, foto e idee dal Codemotion

A Roma l’eco di Codemotion è ancora molto forte. Tra il 20 e il 23 marzo la facoltà di Ingegneria di Roma Tre si è immersa in un mondo fatto di programmazione, bit e stampanti 3D. Un hackathon e i laboratori tra cui spiccano i tre workshop curati dal team di Officine Arduino.

Il 21 marzo gli occhi erano puntati sull’evento di apertura introdotto da Riccardo Luna e Andrea Mondello, presidente di Tecnopolo. Era anche il giorno della resentazione di StartupItalia! e del nuovo Barcamper, che partirà per un tour europeo in cerca di makers da portare alla Maker Faire Rome del 3-6 ottobre.


I giorni successivi sono stati un concentrato di talk, esposizioni e meeting che hanno coinvolto centinaia di partecipanti. Stampanti 3D, hackathon notturni, gadget e scambi di idee hanno creato un’atmosfera unica. Tant’è che qualcuno ha definito Roma la nuova Silicon Valley italiana.

Apertura Codemotion

La cronaca di Codemotion continua sul web e i social. Oltre alla pagina Facebook di Arduino, ricordatevi di leggervi il diario di Marco Zamperini (aka Funkyprofessor). Se date un’occhiata al suo Storify potete farvi un’idea di tutto quello che è stato detto – e, soprattutto, fatto – durante i quattro giorni dell’evento.

C’è anche un intero corridoio dedicato ai makers che espongono stampanti tridimensionali e robot, ci sono gli amici di Officine Arduino che spacciano schede e kit Arduino di diversi formati e conducono un laboratorio di programmazione.

L’aria che si respirava nella capitale la ritrovate anche dando un’occhiata alle facce da Codemotion fotografate da Alessio Jacona. Per conoscere il sentimento della rete, potete scorrere la gallery di apertura del post: ci trovate una selezione di foto postate sui social network e raccolte attraverso la piattaforma SeeJay.

Sono stati giorni molto intensi, ma il mese di marzo non è ancora finito. Durante la settimana vi racconteremo qualcosa di più sul making of della Call for Makers e vi segnaleremo gli eventi da non perdere prima del weekend di Pasqua. Buon lunedì a tutte e tutti.

Leave a Reply

Lascia un tuo commento

  • (will not be published)